top of page

Group

Public·16 members

Ricetta di enchiladas del pollo di panna acida

Deliziose enchiladas di pollo con salsa di panna acida. Questa ricetta è facile da preparare e darà un sapore delizioso al tuo pasto. Provala ora!

Ciao a tutti, amanti della cucina messicana! Siete pronti per un'esplosione di sapori e profumi che vi faranno sentire come se foste al centro di Città del Messico? Sì, avete capito bene, oggi voglio condividere con voi la mia ricetta segreta per delle enchiladas del pollo di panna acida che vi faranno leccare i baffi! Ma non preoccupatevi, non ci saranno effetti collaterali come il bruciore di stomaco o la sensazione di aria fritta nella bocca. Questa è una versione leggermente più dolce e morbida rispetto alle enchiladas tradizionali, ma non per questo meno gustosa. Vi svelerò tutti i trucchi e i segreti per preparare questo piatto favoloso, dal ripieno succulento di pollo alla panna acida, alla salsa piccante e cremosa, fino alla tortilla di mais croccante. Non ci sarà bisogno di prenotare un volo per il Messico, tutto quello che vi serve è la voglia di sperimentare nuovi sapori e di divertirvi in cucina. Quindi, mettetevi il grembiule, accendete il fuoco e seguite la mia ricetta per delle enchiladas del pollo di panna acida che vi conquisteranno il palato!


LEGGI QUESTO












































fino ad ottenere una salsa densa e omogenea. Versate la salsa sulle enchiladas e cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.


6. Servite le enchiladas calde, aggiungete la cipolla e l'aglio e soffriggete per qualche minuto. Aggiungete poi il pollo e i peperoni, chiudendole a forma di rotolo. Mettetele in una teglia da forno leggermente unta di olio.


5. In una ciotola, vi presentiamo un'interpretazione della classica enchilada, questo piatto è perfetto per coloro che amano le preparazioni dal gusto deciso. La ricetta,Ricetta di enchiladas del pollo di panna acida: una deliziosa specialità messicana




Le enchiladas sono uno dei piatti più famosi della cucina messicana. Si tratta di una tortilla ripiena e arrotolata, l'origano e il succo di un limone. Continuate a mescolare e cuocete per altri 5 minuti. Aggiustate di sale e pepe nero a piacere.


4. Prendete le tortillas e riempitele con il ripieno di pollo, mescolando bene e rosolando il tutto per circa 10 minuti.


3. Aggiungete il cumino, panna acida e formaggio cremoso.




Ingredienti per 4 persone




- 8 tortillas di mais


- 500 g di petto di pollo


- 1 cipolla


- 2 spicchi d'aglio


- 1 peperone rosso


- 1 peperone verde


- 200 ml di panna acida


- 200 g di formaggio cremoso


- 1 limone


- 1 cucchiaino di cumino in polvere


- 1 cucchiaino di paprika in polvere


- 1 cucchiaino di origano secco


- Olio extravergine d'oliva


- Sale e pepe nero q.b.




Preparazione




1. Iniziate dalla preparazione del ripieno: pulite il petto di pollo e tagliatelo a cubetti. Tritate la cipolla e l'aglio e tagliate anche i peperoni a cubetti di dimensioni simili al pollo.


2. Scaldate una padella con un filo di olio extravergine d'oliva, semplice e veloce da realizzare, arricchita da pollo, servita con una salsa piccante e condimenti vari. In questa ricetta, guarnite con un po' di coriandolo fresco e accompagnatele con una porzione di riso basmati.




Conclusioni




Le enchiladas del pollo di panna acida sono una specialità messicana particolarmente gustosa e soddisfacente. Grazie alla presenza di ingredienti dal sapore intenso e piccante, è ideale per una cena in compagnia o per un pranzo a base di sapori esotici. Provatela e lasciatevi conquistare dalla sua bontà!, la paprika, mescolate la panna acida con il formaggio cremoso

Смотрите статьи по теме RICETTA DI ENCHILADAS DEL POLLO DI PANNA ACIDA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
Group Page: Groups_SingleGroup
bottom of page